Obblighi del gestore

Obblighi del gestore

Il regolamento Consob 18592 del 2013, e s.m.i., ha disciplinato gli obblighi che ogni gestore, ossia il soggetto titolare del portale, nel caso di specie Club Deal, è tenuto a rispettare nell’espletamento della sua attività.

Il gestore deve operare con diligenza, correttezza e trasparenza in modo tale da evitare eventuali conflitti di interesse che incidano negativamente sugli interessi degli investitori e delle offerenti.

Così come disciplinato dal regolamento sopra citato, Club Deal si impegna a fornire in maniera dettagliata tutte le informazioni relative all’offerta, affinché gli investitori possano comprendere la natura degli investimenti e i rischi connessi, non influenzando in alcun modo le loro decisioni. Si assicura, inoltre, che ogni informazione pubblicata relativa all’offerta sia corretta, nonché accessibile per i dodici mesi susseguenti alla chiusura dell’offerta e per i cinque anni susseguenti a richiesta degli interessati.

Si rinvia al titolo III del Regolamento Consob (clicca qui), articoli nn. 13, 14, 15, 17, 18, 19, 20 e 21, per l’approfondimento dei singoli obblighi presenti in capo a Club Deal.