Luiss Alumni for Crowd (LA4C) è una iniziativa gemella di LA4G – Luiss Alumni 4 Growth, l’investment club dei laureati Luiss.
LA4C è una piattaforma dedicata all’investimento in startup a cui tutti i laureati Luiss sono invitati a partecipare, selezionando le società innovative (collegate all’ecosistema Luiss di volta in volta presentati in piattaforma).
Registrati inserendo il codice VIP: LUISS
COME
FUNZIONA
Piattaforma sicura e progetti dedicati
La piattaforma è gestita da ClubDeal S.p.A., società autorizzata da Consob secondo il regolamento EU 2020/1503, ed accessibile solo tramite credenziali dedicate al network di LA4C.
LA4C, infatti, analogamente ad LA4G (l’investment club dei laureati Luiss), offre alla comunità dei laureati Luiss la possibilità di investire in start-up Luiss-related, al fine di sostenere lo sviluppo dell’ecosistema italiano e, al contempo, perseguire obiettivi di impatto sociale.
Le società presentate attraverso la piattaforma LA4C sono state preventivamente valutate e validate dal team di selezione di LA4G ed hanno ricevuto un investimento dai membri del club alle medesime condizioni.
I vantaggi del servizio LA4C
LA4C è, dunque, una piattaforma di investimento che consente ai laureati Luiss di gestire online, e quindi da remoto, i propri investimenti in startup con modalità e condizioni identiche a quelle di LA4G (l’investment club dei laureati luiss) e consente la partecipazione alle singole operazioni con importi contenuti (1000 euro).
La piattaforma consente:
- Per le società Luiss-related: la raccolta di capitale verso terzi in modalità “club deal”;
- Per il network di Alumni Luiss: di effettuare operazioni di investimento in startup a partire da importi contenuti, in conformità con le previsioni legislative e di vigilanza Consob (Regolamento EU 2020/1503 sulla raccolta di capitali tramite portali on-line);
- Qualora gli investimenti realizzati attraverso la piattaforma si concludano con una valorizzazione della startup e una “exit” (i.e. liquidazione della quota ottenuta tramite l’investimento ai singoli partecipanti), le eventuali plusvalenze, nella misura del 50%, saranno devolute dai singoli alumni a una specifica finalità sociale. Tale finalità consiste nel finanziamento di borse di studio a beneficio di giovani talenti, con l’obiettivo di favorire la mobilità sociale attraverso gli studi universitari.