Investire in
economia reale

Da fenomeno emozionale ad Asset Class per il Private Banking

Contesto

In un mondo di tassi negativi, l’appetito per i rendimenti spinge anche verso gli asset illiquidi

Trend

La trasformazione digitale è sotto gli occhi di tutti. “Software is eating the world”.

Rationale

L’asset class è stimolante, innovativa e «vicina» all’investitore.

ClubDealOnline è pioniera nei rapporti con le istituzioni finanziarie.

ClubDealOnline ha l’ambizione di far incontrare il mondo degli Hnwi e quello delle ScaleUp. Quest’ultime, per svilupparsi e crescere, hanno infatti bisogno di capitali che possono essere concessi dai detentori di grandi patrimoni…
La maggior parte degli attuali investitori di ClubDealOnline proviene da partnership commerciali realizzate con primarie istituzioni finanziarie italiane.
Molte strutture di private banking, in Italia e all’estero, stanno stringendo alleanze strategiche con società specializzate nella selezione e nella proposta di opportunità di club deal. 

Modello
B2B2C

Un’opportunità per banker, consulenti indipendenti e family officer se accompagnati dal partner giusto.

Consolidare la relazione con il cliente

Il principale compito del Private banker è la protezione del patrimonio dei clienti.

Con il giusto partner è possibile offrire al cliente informazioni esclusive e insight su ScaleUp e PMI, offrendo un’asset class decorrelata e rafforzando la relazione con l’investitore ed il controllo sul suo portafoglio, differenziandosi quindi rispetto ai competitor.

Differenziarsi sul mercato

Con il giusto partner è possibile offrire al cliente contenuti esclusivi sul mondo dell’innovazione, invitarlo ad eventi a porte chiuse dove valutare opportunità di investimento e dove poter imparare confrontandosi.

È possibile dare accesso a deal esclusivi co-investendo con fondi e altri investitori professionali.

Conquistare nuovi prospect

Gli eventi a porte chiuse, l’accesso a deal esclusivi e i momenti di formazione per i banker diventano tool a disposizione del Private Banker evoluto per disporre di nuovi e qualificanti argomenti di approccio e di dialogo con potenziali clienti. Non solo nuovi clienti, ma l’attualità di questi temi è di particolare interesse anche per le nuove generazioni dei clienti attuali.

Avere uno spazio per Deal di diversa natura

Avere uno spazio fisico online e di operation per gestire eventuali operazioni portate da clienti.
Sempre più spesso i clienti investono in operazioni di venture capital e gestire le loro operazioni, anche aiutandoli a reperire ulteriori capitali, contribuisce a rafforzare il livello della relazione.

Cosa aspetti?
Affidati a ClubDealOnline!

SCOPRI DI PIÙ

Perché
affidarsi a
ClubDealOnline?

Cosa differenzia ClubDealOnline dalle altre piattaforme e opportunità di investimento.

Ciò che contraddistingue ClubDealOnline dalle altre piattaforme è la modalità operativa e il target di investitori; infatti, l’approccio al cliente HNWI viene gestito attraverso il canale “Private” della Banca.

Riteniamo che l’investimento in ScaleUp e PMI debba, nel corso del tempo, assumere la forma di una vera “asset class”. Ciò implica un approccio diretto e continuativo verso il cliente, azione che può essere sostenuta esclusivamente attraverso una partnership con la Banca.

La partnership con le Private Bank consente di affiancare alla proposta standard di prodotti un “elemento” di novità (investimento in ScaleUp e PMI) che, come dimostrato dalle partnership commerciali in corso, costituisce una forte leva per attirare nuovi clienti e posizionare il Private Banker e il Financial Advisor sotto una nuova luce.