CHI SIAMO

Siamo una piattaforma di raccolta di capitali online che unisce il meglio dei modelli di investimento di questa asset class, la professionalità di un Angel Club alla semplicità e immediatezza del Crowdfunding.

About

ClubDealOnline è la prima piattaforma in Italia di Private Crowdfunding per gli investitori di fascia alta con una passione per l’innovazione.

Autorizzata con delibera Consob n.19906/2017.

Mission

La nostra mission è selezionare le migliori ScaleUp innovative e PMI per offrirti le opportunità di investimento più interessanti. Offriamo ai nostri Clubdealer la possibilità di poter conoscere personalmente le aziende, toccando con mano il loro futuro investimento.

Community

ClubDealOnline è soprattutto una community esclusiva.

Il nostro pubblico è composto da investitori istituzionali, HNWI e Family Office. Diventando un Clubdealer avrai accesso alle migliori aziende presenti sul mercato.

FISICO
DIGITALE
PHYGITAL

Un mix di fisico e digitale:

  • fisico, perché accompagnato da una serie di roadshow e incontri one-to-one tra gli investitori e i CEO delle società in raccolta;
  • digitale, perché l’investimento si sottoscrive completamente online.

L’approccio agli investitori HNWI e UHNWI è facilitato dal modello B2B2C, che prevede che siano le reti di Private Banker e partner selezionati ad accompagnare l’investitore su ClubDealOnline.

Consiglio di amministrazione

Roberto Ferrari

Roberto Ferrari

Socio e Presidente

Innovatore e maker riconosciuto a livello internazionale, nominato nel 2015 e 2016 dal WSJ tra i primi 40 Fintech Influencer in Europa e, dal 2015 al 2017, dal Digital Banking Club di Londra tra i Power 50 in European financial services innovators.
È stato DG di Che Banca! dal 2013 al 2017 e Chief digital and innovation officer del gruppo Mediobanca dal 2017 al 2018 ricevendo numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
Ha lavorato 11 anni in Procter & Gamble dove è stato Direttore Marketing EMEA.

Antonio Chiarello

Antonio Chiarello

Fondatore e Consigliere

Antonio è imprenditore, business angel e manager. Esperto di risparmio gestito è attualmente Key Man del fondo Neva First.
Nel 2017, grazie alla sua esperienza, al network con HNWI e grazie ai rapporti di lunga data con le principali private banks italiane, fonda ClubDealOnline.
Precedentemente AD e DG presso Marzotto SIM, fondatore e General Manager di due SGR.
Vanta un’esperienza di 10 anni in UBS, dove è stato Direttore Generale di UBS Alternative Investment Italia SGR.

Cristiano Busnardo

Cristiano Busnardo

Socio e Amministratore Delegato

Cristiano è Amministratore Delegato di ClubDealOnline dal 2020. Prima di unirsi a ClubDealOnline, è stato Country Head di Merian Global Investors dal 2016. In precedenza, è stato Vice Direttore Generale-Responsabile Commerciale di Allfunds Bank (dal 2011 al 2016) e Prima SGR.
Dal 2000 al 2009 è stato Country Manager di Société Générale Asset Management Italia SIM, dopo essere stato Responsabile Distribuzione in Flemings dal 1995. Cristiano ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario in ING Group.

Luca Valaguzza

Luca Valaguzza

Socio e Consigliere

Luca, tra i fondatori di Euclidea, FinTech specializzata nella gestione degli investimenti, dal 2002 al 2012 è stato Direttore Investimenti di Akros Alternative Inv. SGR (Gruppo BPM). In precedenza, è stato responsabile dei Mercati Azionari Europei di BNL Gestioni SGR, Responsabile delle Gestioni Patrimoniali e Gestore Fondi Azionari Italia per Finanza e Futuro (Gruppo DB). Negli Alternative è stato fondatore del fondo Long/Short Equity Prometheus European Fund Ltd.

Pietro Peligra

Pietro Peligra

Consigliere

Pietro è Executive Director e fa parte del board di Portobello dal 2017. Nel 2019 ha gestito l’IPO su Euronext di Media Maker Spa e ha fondato la casa di produzione RS Productions. Ora è CEO di Rolling Stone Italia e Presidente dell’Harvard Business School Club italiana.
Pietro ha iniziato la sua carriera in Vodafone come Marketing Manager. Pietro ha un MBA presso l’Harvard Business School mentre lavorava nella società di Venture Capital DN Capital (oggi è il Venture Partner del fondo). Dal 2008 al 2019 è stato MP Italia Independent Group.

Stefano Pellegrino

Stefano Pellegrino

Socio e Consigliere

Stefano ha acquisito 20 anni di esperienza nel settore bancario avendo lavorato dal 1995 al 2018 per il Gruppo Mediobanca. Sino al 2014 è stato a capo delle holding Banking Group.
Dal 2014 al 2018 ha ricoperto il ruolo di CEO di Spafid (storica società fiduciaria del Gruppo Mediobanca).
Nel 1991-1995 è stato analista finanziario presso Banca Akros e senior auditor per Arthur Andersen.

Enrico Deluchi

Enrico Deluchi

Socio e Consigliere

Ingegnere del Politecnico di Milano, con grande passione per l’innovazione e la tecnologia, da oltre 30 anni è coinvolto nell’evoluzione dei servizi legati a Internet.
Fondatore di Atandia Srl, consigliere di ClubDeal e Presidente di iStarter. In precedenza, CEO e Presidente di Canon Italia SpA.
Fondatore e COO di Clouditalia SpA, Enrico vanta oltre 15 anni in Cisco come Managing Director.

Il nostro team

Barbara Bertelè

Head of marketing

Barbara è a capo di tutte le attività di marketing e comunicazione e Project Manager.

Dopo anni in consulenza strategica per diverse industry, ha anche lavorato in Private Equity e precedentemente in iStarter, avendo sviluppato competenze specifiche di innovazione e investimenti in startup. Barbara è laureata in Bocconi e ha successivamente conseguito un Master presso l’ESCP Europe.

Valeria Moi

Digital Marketing e Program Manager

Valeria si occupa di Web Marketing e Project Management IT.

Dopo la laurea in Lingue e Culture presso l’Università degli Studi Umanistici di Cagliari, ha conseguito varie certificazioni in ambito Digital Marketing e ha ottenuto la Certificazione Salesforce Pardot Specialist.

Sara Pala

Sara Pala

Operations

Sara si occupa delle attività preposte alla gestione delle Operations nella piattaforma IT e fornisce supporto agli utenti nelle fasi di investimento.

Si è laureata in Scienze Economiche con indirizzo in Amministrazione Pubblica presso l’Università di Cagliari e ha ottenuto la Certificazione Admin di Salesforce.

CLUBDEALONLINE
INNOVATIVA E
DIGITALE

Compagine societaria

  • 53%

    AC72 (Antonio Chiarello)

  • 14,7%

    Partner industriali

  • 3,6%

    Luca Valaguzza

  • 2,9%

    Cristiano Busnardo

  • 2,8%

    Roberto Ferrari

  • 23%

    Altri

Altre informazioni

ClubDeal s.r.l. ha stipulato un’assicurazione a copertura della responsabilità per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale così come previsto dall’art. 7. Bis del Regolamento Consob 18592/2013 e s.m.i. con la compagnia assicurativa CNA INSURANCE COMPANY LIMITED. La polizza n. IFL10300648 rispetta i requisiti di legge previsti dall’art. 7bis, comma 2 lettere a e b.