Dalla partnership strategica tra ClubDealOnline e Almaviva nasce ClubDealFiduciaria Digitale

ClubDealOnline annuncia la partnership con Almaviva, gruppo italiano leader nei servizi IT per i Financial Services, che porterà alla nascita di ClubDealFiduciaria Digitale, la fiduciaria 100% digitale di ClubDealOnline che prenderà avvio a gennaio 2021.

ClubDealFiduciaria completerà la piattaforma d’investimento ClubDealOnline rafforzando la capacità di semplificare la gestione e amministrazione degli aumenti di capitale riservati a investitori privati e istituzionali di startup, scaleup e PMI anche in modalità “Round as a Service”, cioè al servizio cioè di terze parti che hanno autonomamente individuato opportunità di investimento.

La soluzione Welcome di Almaviva, selezionata da ClubDealOnline per la gestione della fiduciaria, fully digital operating, è l’unica sul mercato a rispondere alle esigenze di una fintech che fa della digitalizzazione l’elemento distintivo per innovare i processi d’investimento.
La piattaforma di eccellenza sviluppata da Almaviva supporterà quindi “da remoto” tutti i processi operativi di amministrazione fiduciaria dei beni e i relativi adempimenti regolamentari (segnalazioni obbligatorie di vigilanza e fiscali).

AlmavivA attraverso la partnership con ClubDealOnline (scambio di know-how, esperienze e avvio di progettualità comuni) conferma la strategia di investimento in innovazione nei Financial Services e in particolare nel Wealth-tech, che già presidia supportando oltre 100 clienti e avendo realizzato più di 400 progetti e 36 piattaforme digitali.

Antonio Chiarello, founder di ClubDealOnline, ha dichiarato: “Il 2020, completata la fase di startup di ClubDealOnline, ha rappresentato, nonostante il Covid, l’anno di lancio vero e proprio della piattaforma sul mercato. Nel periodo è stato inoltre perfezionato un Aumento di Capitale da un milione di euro per supportare l’ulteriore fase di crescita. Nella continua evoluzione della nostra piattaforma di Private CrowdFunding, abbiamo deciso di investire ulteriormente nella convinzione che l’amministrazione Fiduciaria, sempre digitalizzata, sia una scelta vincente per arricchire le soluzioni di Banche, investitori e professionisti nell’ambito dei Private Markets.Abbiamo individuato in AlmavivA il partner giusto per fare questo salto di qualità e continuare insieme a innovare e rafforzare la nostra ambizione di essere un partner ideale per le banche e gli operatori di Wealth Management vogliono soddisfare le aspettative e le esigenze di una nascente tipologia di investitori, gli HNWI digitali”.

Piero Rossini, vicedirettore generale IT di Almaviva, ha dichiarato: “Questa partnership testimonia come Almaviva prosegua nel progetto di investimento in innovazione sempre attenta alle nuove esigenze dei propri clienti e ai nuovi operatori del mercato Wealth Management. Nei prossimi mesi verrà formalizzato un importante accordo industriale che posizionerà Almaviva tra i principali operatori di mercato del Wealth Tech”.

Chi è AlmavivA

Almaviva, gruppo leader italiano nell’Information & Communication Technology, sinonimo di innovazione digitale, accompagna i processi di crescita del Paese raccogliendo la sfida che le realtà enterprise devono affrontare per rimanere competitive nell’epoca del Digitale Assoluto, innovando il proprio modello di business, la propria organizzazione, la cultura aziendale e l’ICT. A partire da solide competenze Made in Italy, Almaviva ha dato vita ad un network globale di centri di competenza in Italia e all’estero, e 887 milioni di euro di fatturato nel 2019. Opera attraverso 42 sedi in Italia e 23 all’estero, con un’importante presenza in Brasile, oltre che negli Stati Uniti, Cina, Colombia, Tunisia, Romania e a Bruxelles, centro nevralgico della UE. www.almaviva.it

Approfondisci l’argomento leggendo l’articolo che Plus24, inserto de Il sole 24 ore, ci ha dedicato qui.