Kampos è il brand di moda di lusso selezionato da ClubDealOnline e Pambianco come opportunità di investimento.

Il mercato del lusso

Secondo Altagamma e Boston Consulting Group (2020) il mercato del lusso si aggira intorno ai 900 miliardi di euro (con crescita del 2-3%), inoltre lo studio Global Powers of Luxury Goods, condotto annualmente da Deloitte, conferma l’Italia come Paese leader del settore del fashion luxury a livello mondiale.
Sono i clienti più giovani che contribuiscono maggiormente alla crescita, la pandemia ha infatti aumentato nelle nuove generazioni il desiderio di prendersi cura di sé stessi e del pianeta, riscoprendo l’utilizzo di nuovi materiali come ad esempio i tessuti sostenibili. D’altro lato anche le aziende mostrano sempre più interesse a sviluppare nuove tecnologie che consentono di utilizzare alternative scalabili e sostenibili anche per quanto riguarda il semplice confezionamento dei prodotti.

Analizzando nel dettaglio il mercato dello swimwear, questo ha notevoli prospettive di crescita con CAGR pari a 6,42% per il periodo 2022-2026.
In particolare il mercato che crescerà di più sarà quello asiatico nonostante il nord America goda del market size più ampio.
I veri consumatori del lusso sono considerati circa 18 milioni, e i dieci principali paesi sono Cina, USA, Italia, Francia, Germania, UK, Giappone, Corea del Sud e Russia.

Chi è Kampos

Kampos è un brand di moda di lusso che si occupa della creazione di abbigliamento da mare e costumi da bagno sostenibili fatti in Italia.
Il nome prende ispirazione dal cavalluccio marino e deriva da un’abbreviazione della parola di origine greca Hyppo Kampos.
Produce e commercializza abbigliamento mare per uomo, donna e bambino realizzato esclusivamente con materiali riciclati come plastiche di bottiglia e reti da pesca abbandonate in mare e tessuti organici. I suoi costumi garantiscono un’elevata resistenza al salino, alle creme solari e al cloro delle piscine e hanno la peculiarità di poter essere riciclati nuovamente alla fine del loro utilizzo, senza limiti di tempo.

Kampos si impegna ad essere un leader della sostenibilità in 4 modi:

  1. Politica Zero-Plastica: non utilizza plastica monouso, né nei prodotti né nei negli imballaggi.
  2. Design consapevole & materiali responsabili: il design aumenta la consapevolezza delle problematiche legate alla pesca eccessiva e all’inquinamento marino. Tutti i prodotti sono realizzati con bottiglie di plastica riciclate, reti da pesca abbandonate o altri tessuti di nylon e/o organici riciclati.
  3. Imballaggi riciclati: utilizza materiali riciclati per gli imballaggi. Sono tutti 100% riciclabili e certificati FSC/PEFC.
  4. Inquinamento marino: è Partner ufficiale Coral Conservation Project, iniziativa lanciata nel 2009 da Planhotel Hospitality Group e dall’Università degli Studi di Milano Bicocca, il cui scopo è ripristinare la barriera corallina delle Maldive.

Certificazioni Kampos

Il marchio ha inoltre ottenuto prestigiose certificazioni internazionali, tra cui B CORP, POSITIVE LUXURY e GOOD ON YOU.

Punti vendita Kampos

Nel 2022 il brand conta 9 boutique in Italia e 3 all’estero, di cui due alle Maldive e una in Corea del Sud. In Italia i punti vendita si trovano nelle località turistiche più rinomate e strategiche: Porto Cervo, Porto Rotondo, San Pantaleo, Forte dei Marmi, Alassio, Pietrasanta, Porto Rafael, Aeroporto Olbia Costa Smeralda, Santa Margherita Ligure in prossima apertura.
Recentemente è stato chiuso un accordo per un nuovo canale di distribuzione con la nuova offerta Msc Explora Luxury Cruise.
Entro il 2023 prevede di aprire altri punti vendita in Italia e di espandersi in Francia, Spagna e Grecia, nel 2024 è invece prevista l’apertura di negozi a Miami e nei Caraibi.

Tutti i negozi seguono lo stile tipico di Kampos, il design è infatti unico nel suo genere ed è studiato e pensato dall’azienda.
Claudia Filigheddu è l’artista che accompagna Kampos dall’apertura della prima boutique a Porto Cervo nel 2020. Ha creato meravigliosi dipinti all’esterno e all’interno delle boutique, donando ad ognuna di queste uno stile unico e inconfondibile, i design inoltre vengono inoltre utilizzati anche per creare le stampe del brand.

L’opportunità di investimento

Per essere selezionata da ClubDealOnline e Pambianco come opportunità di investimento, l’azienda ha soddisfatto alcuni importanti requisiti: un business model innovativo; forti contenuti di sostenibilità, focus su digital, e-commerce e distribuzione diretta; progetti b2b con contenuto disruptive su processi consolidati nella industry.

Cristiano Busnardo, Amministratore Delegato di ClubDealOnline, ha dichiarato: “L’obiettivo di ClubDealOnline è da sempre quello di proporre alla community di investitori iniziative di eccellenza e all’avanguardia in settori chiave per il nostro Paese. Uno di questi è proprio quello della moda, un campo in cui Pambianco può vantare una conoscenza approfondita acquisita in anni di consulenza strategica per aziende del Made in Italy. Questa prima operazione per Kampos rappresenta quindi il punto di partenza ideale della nostra partnership con Pambianco siglata nel 2021. Al giorno d’oggi un’azienda che vuole crescere e affermarsi non può prescindere dal tema della sostenibilità. La moda è uno dei settori a maggior impatto ambientale, ma negli ultimi anni stiamo assistendo a un deciso cambio di rotta da parte di alcuni operatori del settore e di nuove realtà come Kampos. Siamo quindi felici di poter supportare, insieme a Pambianco, questa società nella speranza che sia d’esempio per tante altre che vorranno inserirsi in un trend di successo come quello della moda sostenibile”.

Si tratta quindi di un’opportunità unica di investimento e proposta in esclusiva su www.clubdealonline.com.

Per sapere di più e scoprire l’opportunità di investimento, accedi su Clubdealonline o candidati, riceverai tutte le informazioni e la documentazione. Oppure scrivi a info@clubdealonline.com.