Dalla collaborazione tra ClubDealOnline e Forbes nasce un evento unico dedicato ai Private Banker, Family Office, Consulenti Finanziari e Wealth manager.

Martedì 19 Novembre nella splendida cornice di palazzo Cusani a Milano, abbiamo parlato di come il ruolo del Private Banker stia evolvendo verso il Wealth Management e abbiamo analizzato il tema investimenti in Startup e PMI in qualità di asset class alternativa.

Grazie al moderatore Marco Barlassina di Forbes Italia è stato possibile affrontare l’argomento con alcuni dei più importanti player del private banking italiano: Alberto Martini per Banca Mediolanum, Leonardo Cervelli per Banca Sella, Luigi Provenza per Banca Widiba e Stefano Lenti per IWBank. Durante l’evento, tra i nostri panelist sono emersi diversi spunti interessanti sul mondo degli investimenti in Economia Reale.

Abbiamo raccolto per te alcune dichiarazioni dell’evento di ieri direttamente dai nostri ospiti d’eccezione.

Non sempre gli operatori sono così specializzati nel fare la selezione degli investimenti necessaria per un investitore che a volte corre il rischio di fare investimenti sull’onda dell’emozione.
Il ruolo degli operatori è quello di creare valore economico, ma con criterio, fornendo un reale servizio di consulenza che dev’essere prima di tutto di pianificazione“.
Alberto Martini – Banca Mediolanum

Stiamo operando in questo settore perché ci sembrava che ClubDealOnline, nella sua formula di operare Offline e Online, fosse una sintesi interessante. Da un lato la piattaforma consente da qualsiasi parte, ai nostri clienti di poter sottoscrivere un aumento di capitale di una società presente in piattaforma e al tempo stesso è interessante l’idea dell’incontro con i founder.
Noi crediamo nel modello in cui il digitale deve essere incrociato con la relazione“.
Leonardo Cervelli – Banca Sella

La clientela desidera avere sempre di più all’interno dei propri portafogli strumenti che sono alternativi e creino una forma di investimento anche in economia reale, capace di produrre dei rendimenti più interessanti“.
Luigi Provenza – Banca Widiba

La nostra scelta è di non andare ad investire direttamente nelle Startup, ma sicuramente farlo tramite società di gestione che si specializzano in forme di investimento di questo tipo, in ottica chiaramente di diversificazione, ma affidandoci ad un gestore che riesca a selezionare le migliori opportunità del mercato in un’ottica di ampia diversificazione“.
Stefano Lenti – IWBank Private Investments

Nella serata di ieri inoltre hanno presenziato due delle ScaleUp in collocamento su ClubDealOnline che grazie al loro contributo hanno dato maggior valore alla serata.

D-Orbit, il servizio di trasporto e rilascio veloce in orbita per piccoli satelliti che rivoluziona la «logistica spaziale»;
Eucardia, che ha creato e brevettato l’Heart Damper, il dispositivo non invasivo «powerless» per la cura delle disfunzioni cardiache.

Leggi la versione digitale dell’articolo uscito su Forbes Italia.