Il marchio di qualità della Commissione europea, il Seal of Excellence, attribuito a Eucardia

Il progetto sull’Heart Damper®, dispositivo innovativo per il trattamento dell’insufficienza cardiaca sistolica avanzata, che Eucardia ha sottoposto alla Commissione Europea nell’ambito del Programma per la Ricerca e Innovazione, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento: il Seal of Excellence.

Che cos’è il Seal of Excellence

Il Seal of Excellence è un marchio di qualità che la Commissione del Programma per la Ricerca e Innovazione dell’Unione europea assegna ai progetti che si distinguono nella competizione per l’accesso ai fondi di Horizon 2020, programma di finanziamento nato in seno all’Unione per sostenere le imprese nella loro crescita.
Il Seal of Excellence aiuta le società nella ricerca di fonti di finanziamento, che possono essere regionali, nazionali, pubbliche o private, e d’altro canto aiuta possibili investitori privati o business angels a identificare facilmente dei progetti interessanti su cui investire.

“Siamo orgogliosi di questo risultato” dichiara Marco Bottaro, CEO di Eucardia. “Il Seal of Excellence certifica la qualità del nostro ambizioso progetto e sottolinea il valore del lavoro svolto finora, spronandoci a continuare su questa strada con ancora maggior convinzione”.

L’ottenimento del Seal of Excellence non è l’unica novità su Eucardia: sapevi ad esempio che l’Heart Damper® è stato menzionato in un importante articolo scientifico?
Su “Structural Heart”, Daniel Burkhoff (Cardiovascular Research Foundation, NY), Michael I. Brener e Nir Uriel (Columbia University Medical Center) indicano infatti il dispositivo che Eucardia sta sviluppando tra gli approcci innovativi al trattamento dell’insufficienza cardiaca.

Se te lo sei perso lo trovi qui!