ClubDealOnline continua la sua fase di crescita.
Recentemente è stato deliberato un nuovo aumento di capitale da 1,5 milioni di euro e nominato tre nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: Gianfranco Scalabrini, Mirco Coccoli e Alessandro Scala.
L’aumento di capitale sarà finalizzato a traghettare ClubDeal S.p.A. verso una ulteriore fase di sviluppo, consolidandone il posizionamento sul mercato e preparando il terreno per una crescita su scala più ampia.
L’ingresso di tre nuovi consiglieri, Gianfranco Scalabrini – Managing Partners di 3HPartners e professore universitario, Mirco Coccoli – CEO di MPD Partners e Alessandro Scala – Managing Partner di Advbeca Ltd, ha l’obiettivo di rafforzare la struttura della società in una fase di forte espansione e di supportarne i progetti futuri, mettendo a fattor comune le differenti competenze tecniche, scientifiche e finanziarie maturate nel corso delle rispettive carriere.
Antonio Chiarello, founder e azionista di maggioranza di ClubDealOnline, ha dichiarato:
“Il completamento del buyback delle nostre azioni è stato l’ultimo importante atto di un’operazione straordinaria che ha portato a fine 2020 all’acquisizione di iStarter S.p.a. e al potenziamento della nostra struttura. Negli ultimi mesi il management si è impegnato in maniera importante per dotare la società di una infrastruttura tecnologica all’avanguardia e per posizionare la nostra piattaforma digitale, ClubDeal Digital Platform, come un one shop stop per gli investimenti alternativi.
Coerentemente con i nostri progetti di sviluppo, abbiamo deliberato un aumento di capitale che poterà ulteriori soci “Smart Money”, in grado di supportare il piano strategico di crescita su scala più ampia. Nel frattempo, stiamo rafforzando il nostro board con figure di alto profilo come Gianfranco Scalabrini, Mirco Coccoli e Alessandro Scala, a cui siamo orgogliosi di dare il benvenuto. Il loro contributo sarà preziosissimo per continuare a proporre alla nostra community le opportunità di investimento più interessanti, supportando allo stesso tempo i futuri progetti strategici della società. Come ciliegina sulla torta stiamo valutando una nuova operazione straordinaria per rafforzare il nostro posizionamento e l’offerta per High Net Worth Individual da un lato e ScaleUp e PMI dall’altro”.
I nuovi consiglieri
Gianfranco Scalabrini nel 2000 entra in Mckinsey & Co. dove ricopre il ruolo di Associate Partner nel settore industriale, principalmente in Power&gas, Oil e Basic Material. Nel 2010 si trasferisce in Azimut|Benetti, leader mondiale nella produzione di yacht di lusso, come Central Director e CEO di tutte le consociate estere. Dopo un anno e mezzo, rientra nel mondo della consulenza e si unisce a 3HPartners, riprendendo inoltre l’attività accademica tra Londra, Milano e Roma, attualmente ha cinque cattedre. È stato anche Presidente dell’Istituto Nazionale di Oncologia e Genetica molecolare e siede in alcuni importanti Consigli di Amministrazione.
Mirco Coccoli nel 2015 ha fondato MPD Partners, società di gestione nel Private Equity per le PMI europee. Dal 2016 è Equity Partner di iStarter. Nel 2003 è diventato coordinatore dell’Hardware Commissioning dell’LHC Accelerator al CERN di Ginevra.
Nel 2007 è diventato Hedge Fund Manager gestendo 200 milioni di franchi svizzeri per la Reyl & Cie Bank.
Alessandro Scala, Managing Partner della boutique di consulenza Advbeca Ltd a Londra, vanta oltre 20 anni di esperienza distintiva in audit, advisory, investment banking e private equity, di cui 10 trascorsi nelle divisioni di investment banking degli uffici di Merrill Lynch Europe e RBS a Londra. Dal 2015 ha esperienza nella strutturazione di single family offices per HNWI e nel 2021 ha fondato The Wave, un fondo di private equity focalizzato su strategie di crescita di PMI del made in Italy.